L’attività si svolge all’aperto o in Spazio Armonico, una sala di 50 mq con parquet in legno, è il cuore delle nostre attività di benessere. La tavola viene allestita appositamente per l’attività organizzata.
La Mindful Wine Tasting è una degustazione consapevole multisensoriale attraverso la pratica di Mindfulness, neuroscienze e degustazione di vino. Una pratica innovativa, progetto di ricerca del Master in Mindfulness, clinica e neuroscienze presso La Sapienza di Roma in collaborazione con l’Università di San Diego e documentata dal notiziario del TG1.
Durante l’esperienza verranno serviti alcuni vini in abbinamento a cibi speciali e gourmet.
Le attività di Mindful Wine Tasting hanno diversi temi e obiettivi da concordare con gli interessati, può avere una durata di uno o due ore.
L’attività di Mindful Wine Tasting è destinata a chi vuole scoprire il vino in maniera esperienziale o a chi desidera acquisire competenze trasversali e trovare ispirazione a nuove modalità di narrazione.
È possibile personalizzare l’esperienza a seconda del numero di partecipanti e in caso di ricorrenze speciali, gruppi, obiettivi personali, team building.
ALCUNI MODULI
- Il respiro del vino
- Degustazione bendati
- Esperienze olfattive
- Degustazione selvatica con il tartufo